Rasatura Elettrica

La rasatura è un’attività comune a tutti. Dagli uomini che odiano avere un aspetto poco curato alle donne che odiano doversi radere tutti i giorni, la rasatura è spesso un compito arduo e a volte fastidioso.

Rasatura Elettrica

Fortunatamente, la tecnologia ci ha portato numerosi aiuti – e forse uno dei più popolari di tutti deve essere il rasoio elettrico. I rasoi elettrici hanno fatto molta strada dagli anni ’60 e ’70, quando erano davvero molto pericolosi. In effetti, allora ci si trovava di fronte alla prospettiva di tagli regolari o forse anche peggio. Per fortuna, oggi le lame del rasoio elettrico offrono davvero una rasatura che è seconda solo ai barbieri. Viviamo in un mondo di televisori LCD, home theater e microelettronica, ma per qualche ragione, i rasoi elettrici non sono ancora comuni in ogni casa.

Purtroppo, però, il fatto è che molti credono che siano in grado di fornire una rasatura inferiore e, sebbene questo non sia più vero, la gente si è anche aggrappata all’idea che i rasoi elettrici costano una fortuna. Il segreto è che si può ottenere un buon rasoio elettrico anche a poco prezzo.

Il bello dei rasoi elettrici è che sono davvero piccoli e compatti. Molti anche a batteria. Mentre è vero che ci sono innumerevoli modelli di grandi dimensioni che assomigliano ad un microfono  ci sono anche rasoi più piccoli, più compatti, a base di lamina, che fanno il lavoro . In generale, i modelli più grandi tendono a fare quasi tutto. Dalla rasatura delle basette ai peli del naso, ci sono rasoi che possono anche idratare la pelle allo stesso tempo!

A seconda delle vostre esigenze – ci sono molti modelli diversi tra cui scegliere. Generalmente i due tipi principali di rasoi elettrici sono i rasoi a lamina e i rasoi rotanti. I rasoi a lamina sono generalmente più sofisticati e compatti, pur avendo l’aspetto di un rasoio tradizionale, mentre i rasoi rotativi tendono ad essere più grandi con lame rotanti multiple che si modellano intorno al viso mentre ci si rade, rispetto alla lama del rasoio tradizionale, i rasoi elettrici sono davvero altrettanto efficaci. L’unico inconveniente è che le lame non sono così facilmente sostituibili, ma con la maggior parte dei rasoi elettrici dotati di tecnologia di autoaffilatura, si può tenere per mesi senza bisogno di cambiare la lama, perché rimangono affilati il più a lungo possibile.

Un rasoio elettrico può davvero farvi risparmiare! Per chi ha un debole per il rituale della rasatura mattutina, un rasoio elettrico velocizza davvero il processo e lo rende quasi inesistente. Niente più crema da barba, niente più tagli da rasoio e non c’è bisogno di preoccuparsi di sostituire le lame del rasoio ogni settimana.

Quali sono le caratteristiche di un rasoio elettrico?

Beh, quali sono le caratteristiche da guardare dipende dal tipo di pelle e dalle vostre esigenze. Ma ci sono alcune caratteristiche che ogni buon rasoio dovrebbe avere. Indichiamo queste caratteristiche:

Dovrebbero fornire un’esperienza di rasatura confortevole e si adattano al cambiamento del contorno del viso.
Dovrebbero avere un rifinitore per la barba, i baffi e le basette.
Dovrebbero essere durevoli e avere una buona durata della batteria.
Dovrebbero tagliare sia la barba asciutta che bagnata con crema da barba o acqua.
Dovrebbero essere facili da pulire con acqua corrente.

Posso usare la crema da barba con il mio rasoio elettrico?

Sì, puoi usare la crema da barba, ma se la tua pelle non è molto sensibile ti suggerisco una rapida rasatura a secco. La schiuma da barba ti offre un’esperienza di rasatura liscia e senza attrito.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.